PIEGA PERFETTA - CMN COSMETICS

Vai ai contenuti

COME FARE UNA PIEGA PERFETTA ANCHE A CASA

CMN COSMETICS
Pubblicato in CONSIGLI · 12 Marzo 2016
FAI LO SHAMPOO IN MODO CORRETTO
Lo shampoo è  una fase fondamentale per preparare la tua chioma a ricevere i trattamenti successivi. Quando i capelli vengono lavati in modo aggressivo o non vengono adeguatamente condizionati, risultano disidratati ed elettrizzati. Applica una piccola quantità di olio specifico o conditioner, renderai i tuoi capelli morbidi e facilmente spazzolabili.

TAMPONA DELICATAMENTE I CAPELLI CON L’ASCIUGAMANO
Se asciughi i capelli con l’asciugamano in modo troppo energico, li renderai crespi e le cuticole rischieranno di danneggiarsi. Ricorda sempre che i capelli sono più fragili quando sono bagnati, prova a tamponarli delicatamente.

DISTRIBUISCI OGNI PRODOTTO IN MANIERA UNIFORME
Per far sì che il prodotto sia distribuito uniformemente su tutta la capigliatura, prova ad applicarlo prima su una spazzola piatta e successivamente spazzola i capelli partendo dalla base, per poi percorrere le lunghezze, fino alle punte. In questo modo darai ai tuoi capelli il giusto supporto senza appesantirli, pronti per la fase piega. Il volume alla base dei capelli è fondamentale per dare alla tua acconciatura una bella forma, quindi, per ottenere massima leggerezza, meglio concentrare il prodotto alla base e poi tirarlo verso le lunghezze.

ASCIUGA I CAPELLI CON LE MANI PRIMA DI FARE LA PIEGA
Prima di passare alla fase della piega, asciuga leggermente i capelli con il phon in modo naturale, semplicemente con le mani: ridurrai i tempi di asciugatura e renderai meno traumatico per i tuoi capelli il contatto con la spazzola.

INIZIA AD ASCIUGARE I CAPELLI DALLA BASE, NON DALLE PUNTE
Per creare il tanto desiderato volume, è fondamentale iniziare la piega dalla base. Se i tuoi capelli sono lunghi e pari questa tecnica potrebbe non essere sufficiente: ecco perché bisogna assicurarsi di avere prima di tutto un bel taglio scalato!

PROVA I PRODOTTI ANTI-UMIDITA
Specialmente nei climi umidi, i capelli possono assorbire acqua dall’esterno, appesantendosi e dunque perdendo volume. Un prodotto anti-umidità è quello che ci vuole per ottenere un volume a lunga tenuta.



Nessun commento
CMN COSMETICS
Via Nazionale
88060 Badolato (Cz)  Italy
P.I.  02251470791
CONTACTS
Tel. Fax   +39  0967 814976
Cell. 349 1073234
CMN COSMETICS
Via Nazionale
88060 Badolato (Cz)  Italy
P.I.  02251470791
Torna ai contenuti